Geopolitica

Essere umani. Hai letto bene, non ci sono errori di battitura: siamo esseri umani, e dobbiamo essere umani. Credo fermamente che sia impossibile conoscere a fondo un Paese senza considerare le sue persone e il modo in cui si connettono agli Stati più o meno vicini a loro.

In questa sezione troverai approfondimenti su fatti cruciali di attualità legati alla Siria, al Medio Oriente e all’Europa e metteremo in luce le relazioni che intercorrono tra loro. Capiremo insieme se – e come – l’uno abbia influenza sugli altri.

teresa potenza
Cosa troverai in questa sezione

PERCHÉ UNA SEZIONE DI GEOPOLITICA?

Immagina di svegliarti una mattina e cominciare a sbrigare le mille cose della tua to-do-list, come ogni giorno. Torni a casa la sera e, all’improvviso, senti in lontananza spari e bombe, persone che scappano. Che cosa è successo, così, di punto in bianco?
In realtà “di punto in bianco” non succede mai nulla: c’è sempre una storia più o meno lunga che porta a una certa situazione. Ecco perché è vitale capire che cosa succede intorno a noi: con questa sezione di geopolitica ti mostro ciò che a volte ci sfugge, semplicemente perché non lo riteniamo importante, e ti accompagno alla scoperta di nuove prospettive.
Ma potremo andare oltre, confrontandoci e trovando insieme nuove consapevolezze.

Qui troverai:

Ascolta

Ponti invisibili

Puoi ascoltare il mio podcast sulla mia storia in Siria sulla tua piattaforma preferita.

Clicca qui sotto per saperne di più.

teresa potenza