Lavoriamo insieme

Sei freelance, giornalista o blogger, o comunque lavori nella comunicazione? O ti occupi di organizzazione di eventi, tavole rotonde e formazione e cerchi speaker o moderatrici?

Faccio formazione sull’intelligenza artificiale generativa: in consulenza o nei miei workshop aiuto libere professioniste e liberi professionisti a portare i giusti tool nei rispettivi flussi di lavoro, per aumentare la creatività e migliorare la gestione del tempo: scrivimi o prenota una call conoscitiva.

Attraverso consulenze 1:1, mentoring e workshop supporto i freelance (giornalisti, blogger, copywriter) e li accompagno nel realizzare i loro progetti editoriali. Studiamo l’idea e la strutturiamo, le diamo forma e troviamo i contatti a cui proporla e i canali migliori in cui promuoverla. Metto a disposizione la mia esperienza anche nella formazione sulla scrittura per podcast e reportage, nella ricerca delle fonti e in tutti gli aspetti del lavoro di freelance. Contattami per capire se posso supportare anche te.

Adoro incontrare le persone e portare la mia esperienza nel mondo del giornalismo e dell’IA generativa a eventi, conferenze e corsi di formazione: amo fruirne, così come amo esserne parte attiva. Sono stata speaker e moderatrice a eventi come il Festival del Podcasting a Milano, la Settimana del Podcast a Roma e il We Make Future a Bologna. Se vuoi contattarmi per il tuo evento, scrivimi.

Email

info@teresapotenza.com

Seguimi
teresa potenza

Dicono di me:

“Ho fatto questa prima consulenza con Teresa perché sto per aggiungere nuovi servizi alla mia offerta e desideravo capire come entrare in contatto con altre realtà (professionisti e aziende) per ottenere collaborazioni in target con il mio progetto. Teresa mi è stata vicina e mi ha spiegato passo
dopo passo tutti gli step che avrei dovuto mettere in atto per studiare e costruire una proposta di collaborazione efficace. Ha chiarito ogni mio dubbio e ha curato ogni dettaglio senza dare mai nulla
per scontato. Questa call mi è stata utilissima per acquisire i primi importantissimi per iniziare una prima fase di ricerca e studio di potenziali partner, ma sicuramente mi regalerò un pacchetto di consulenze con lei perché in questa fase, per me, la sua competenza e il suo supporto sono davvero preziose!”

Valeria Da Pozzo

“Teresa è la mia writing-guru! Dotata di una profonda empatia, grande capacità di ascolto, ha capito subito come poteva aiutarmi per migliorare il mio lavoro attraverso un uso etico dell'IA. Mi ha fornito delle soluzioni da applicare immediatamente ed eccomi là, dopo qualche minuto, a smanettare con gli strumenti che Teresa aveva immaginato per me. Sono molto contenta di questa
consulenza!”

Flavia

“La consulenza con Teresa è stata fantastica. Se è vero che l'IA ci può aiutare, trovare il nostro modo e affinché lo faccia come vogliamo noi, con il nostro stile l'aiuto di Teresa è stato prezioso. Ne sa un sacco di IA e non le solite cose che si trovano in giro. Mi ha aiutato focalizzandosi proprio su ciò di cui avevo bisogno io. Siamo entrate molto nello specifico con tanti esempi pratici. Non mi ha fatto la lezione universale, è stata una consulenza personalizzata.”

Gianna Di Girolamo

“Teresa è stata molto chiara sia nel darmi uno schema concreto su come ottimizzare l'uso dell'IA per la mia professione, sia spiegando più in generale alcuni strumenti e le loro caratteristiche. La consulenza con Teresa è un'ottima opportunità per approcciarsi al mondo dell'intelligenza artificiale
in modo costruttivo e più consapevole, lasciandosi trasportare dal suo brillante entusiasmo!”

Giulia Aglieri

teresa potenza

Post-verità e fake news: se emozioni e fatti non verificati rischiano di diventare più importanti della verità stessa, lavoriamo per scardinarli insieme.