Lavoriamo insieme

Liberi professionisti

Sei freelance, giornalista o blogger, o comunque lavori nella comunicazione e desideri portare avanti un progetto o approfondire un tema che ti sta a cuore. Se hai bisogno di formarti sull’intelligenza artificiale generativa e capire come puoi portarla nel tuo flusso di lavoro. Lavoriamo insieme per creare impatto.

Supporto con consulenze singole e percorsi i liberi professionisti – giornalisti, blogger, copywriter e freelance in generale. I temi? L’uso etico degli strumenti di intelligenza artificiale generativa e la realizzazione di progetti editoriali, la ricerca delle informazioni e il fact-checking. E poi tutti gli aspetti del lavoro di freelance (compresi i format per proporsi a testate o aziende) e i diversi stili di scrittura.

Scorri sotto per capire se posso supportare anche te.

TeresaPotenza

CONSULENZA SINGOLA

UN'ANDATA E RITORNO IN GIORNATA

Un viaggio rapido ma trasformativo, per entrare nel dettaglio di un tuo ostacolo specifico.
Questionario introduttivo + consulenza di 60 minuti + file di follow up.

Una consulenza di circa un’ora che ci permetterà di approfondire un tema o un problema che ti sta a cuore o che ti impedisce di portare avanti il tuo progetto. Qualche esempio?

  • Vuoi capire come l’intelligenza artificiale generativa possa supportarti nel tuo lavoro o in compiti specifici
  • Hai una proposta da inviare a testate, blog, editori, case di produzione ma non sai come muoverti
  • Vuoi sapere come crescere nel mondo del giornalismo freelance
  • Hai bisogno degli strumenti per capire come effettuare ricerche in modo veloce e preciso
  • Vuoi evitare di cadere nella trappola della disinformazione e delle fake news, con gli strumenti di fact-checking più adatti al tuo lavoro

Ecco come lavoreremo insieme:

  • Ti invierò un questionario prima del nostro incontro, così la nostra sessione potrà focalizzarsi subito sui tuoi bisogni
  • La nostra sessione durerà circa 60 minuti
  • Elaborerò un file in cui riassumerò tutti i punti più importanti emersi nella nostra consulenza, in modo da darti una “road map”
  • Per due settimane potrai contattarmi via email per qualsiasi dubbio

COSTO della consulenza singola di 60 minuti: 130,00 euro rivalsa Inpgi compresa,
via PayPal o bonifico bancario alla prenotazione della consulenza.

PRENOTA QUI una call conoscitiva

PERCORSO IN TRE TAPPE

UNA TRASFERTA BREVE

Un’avventura creativa per trasformare in realtà la tua idea.
Questionario introduttivo + 3 sessioni di 60 minuti +  file condiviso + supporto costante via email per tutta la durata del percorso.

Partiremo per un viaggio in tre tappe, in cui ti guiderò dall’analisi della tua idea fino al progetto concreto. Il percorso si snoderà tra consulenze della durata di un’ora e fogli di lavoro che userai a supporto del tuo lavoro a casa. L’intervallo tra le sessioni è di solito bisettimanale, ma lo decideremo insieme in base al tuo ritmo di lavoro. Partiremo da un tuo bisogno o progetto specifico, ne analizzeremo le diverse sfaccettature e attraverso tre fasi ben delineate ti aiuterò a capire come strutturare la tua idea, come presentarla e poi a chi proporla.

Ecco come lavoreremo insieme:

COSTO del percorso:  320,00 euro rivalsa Inpgi compresa,
via PayPal o bonifico bancario alla prenotazione della consulenza.

PRENOTA QUI la nostra call conoscitiva.

MENTORING PERSONALIZZATO

GIRO DEL MONDO

Cinque incontri, un viaggio di trasformazione.
Questionario introduttivo + 4 sessioni di 60 minuti + 1 incontro di follow up +  file condiviso e supporto costante via email per tutta la durata del percorso.

Un percorso di mentoring personalizzato in quattro sessioni di un’ora ciascuna, attraverso cui ti accompagno personalmente in ogni fase del tuo progetto editoriale: che tu stia cercando di strutturare una proposta o di realizzare un podcast, che desideri una formazione completa sulle tecniche di scrittura da adattare ai diversi mezzi e formati o che voglia dar vita a un progetto ambizioso, sarò al tuo fianco in ogni passo. Ogni sessione è studiata per rispondere alle tue esigenze, con strategie su misura arricchite da un supporto quotidiano: oltre alla condivisione di file e cartelle, che io studierò prima di ogni nostra sessione, potrai contattarmi via email tra una sessione e l’altra, fino a un mese dalla fine del nostro viaggio.
E poi ci incontreremo di nuovo, per un follow up.

Ecco come lavoreremo insieme:

Alla partenza ti invierò un questionario da compilare prima di partire per il nostro viaggio. Poi ti accompagnerò personalmente in ogni tappa, che si delineerà in base alle tue esigenze specifiche.

Che cosa ottieni
Il raggiungimento della tua meta, ma anche strumenti e skills che ti serviranno nei tuoi prossimi viaggi. Avrai una struttura chiara e completa del tuo progetto e avrai consapevolezza sulle opportunità che potrai sfruttare. Acquisirai tecniche e risorse specifiche per te, che ti saranno utili per tutto il tuo percorso professionale. Ma Giro del Mondo non è soltanto un profondo viaggio nel tuo progetto, è anche un’occasione di crescita e di confronto, con la sicurezza di una guida che sarà sempre al tuo fianco.

Giro del Mondo fa per te se:

Giro del Mondo NON fa per te se:

COSTO del mentoring:  630,00 euro rivalsa, Inpgi compresa,
via PayPal o bonifico bancario alla prenotazione del percorso.

PRENOTA QUI la nostra call conoscitiva.